Frigoriferi SMEG old-fashion

FAB28UJ4.jpg

Erano gli anni in cui ne possedevano uno appena il 13% delle famiglie italiane. Il frigorifero diventò un elettrodomestico di massa solo negli anni 60: quando il design tondeggiante del decennio precedente fu sostituito dallo stile industrial-anarchico fatto di linee squadrate e lineari.

I frigoriferi della serie Fab della SMEG presentano un design che mutua forme dagli anni 50: look very british, linee bombate e disponibili in varie colorazioni compreso il rosa, il colore che alla metà degli anni 50 era considerato “in”.

Sono ventilati monoporta, hanno una capacità totale lorda 271 lt. con un congelatore da 21 lt. Dispongono di 3 ripiani regolabili in cristallo: un copriverdure in cristallo, un portabottiglie e 1 cassetto frutta/verdura. Nella controporta si trovano 2 balconcini portabottiglie, 4 balconcini regolabili e 2 balconcini portaoggetti.

Questi frigoriferi riportano in cucina atmosfere del passato, reinterpretate in chiave moderna!

Da: Gadget Candy

3:08 28 febbraio 2006
Scritto da Chloé

Tags:



This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

1 commento

  • 1 20 apr 2006 alle 11:09

    [...] I frigoriferi dal tipico design anni 50 stanno conoscendo e vero e proprio boom. Dopo gli "old fashion" della serie Fab di Smeg, è la volta di questi frigoriferi proposti da John Lewis: hanno la forma ad armadietto e sembrano usciti dalla casa di Barbie. [...]

Lascia un tuo commento

Se desideri far apparire un icona personalizzata accanto al tuo commento registrati su Gravatar. Per velocizzare le operazioni del nostro server il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato.

Gadget tecnologici per il pubblico femminile