Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Frigorifero Wireless da Electrolux

frigorifero-wireless.jpg

Gli elettrodomestici più comuni stanno diventando un campo di applicazione per le moderne tecnologie wireless. Una percentuale elevata di utilizzatori di Internet mostra interesse verso i servizi che consentono di controllare la casa a distanza, attraverso la rete o i cellulari.

Tra i vari apparecchi sui quali applicare le tecnologie wireless, la posizione principale è occupata dai frigoriferi in quanto, essendo gli unici elettrodomestici in funzione 24 ore al giorno, sono in grado di diventare il centro di controllo della rete tra tutti gli altri apparecchi.

Questo frigorifero presentato dalla Electrolux si chiama Screenfridge, può connettersi ad internet grazie alla connessione wireless e al display touch screen a colori di cui è dotato. Consente perciò di effettuare a distanza diversi controlli: dai gradi della temperatura alla quantità dei cibi contenuti. Suppongo che la Electrolux abbia sviluppato uno specifico protocollo per il networking domestico per consentire una produzione minima di quantità di dati.

Da: ShinyShiny

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese