iSave, il dispositivo salva acqua

isave.jpg

Reamon Yu, un noto designer ecorientato, è l’ideatore di questo utile prodotto. Si chiama iSave: un gadget esteticamente gradevole ma soprattutto funzionale che, montato sul rubinetto, permette di controllare la reale quantità di acqua consumata.

Grazie al display a LED integrato (che non consuma energia perchè è alimentato da una turbina azionata dall’acqua), iSave vi dice quanta acqua utilizzate (o sprecate) per le interminabili docce della mattina, per lavare le poche tazze della colazione o i piatti della cena. Questo dispositivo non vi farà risparmiare acqua, ma vi renderà coscienziosi degli sprechi e degli eccessi. iSave non è ancora disponibile sul mercato ma intanto iniziate a tenere d’occhio il rubinetto.

Da: Gizmodo

5:20 28 maggio 2007
Scritto da Sonia Grispo

Tags:



Argomenti simili:

This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Lascia un tuo commento

Se desideri far apparire un icona personalizzata accanto al tuo commento registrati su Gravatar. Per velocizzare le operazioni del nostro server il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato.

Gadget tecnologici per il pubblico femminile