Oggi su TechnoGirl

Popsicase, cover per iPhone con manico

Popsicase, cover per iPhone con manico

InfiniteUSB, la usb che raddoppia

InfiniteUSB, la usb che raddoppia

Scarpe Volvorii con schermo e-Ink

Scarpe Volvorii con schermo e-Ink

Photo editing gratis online

Appassionati di fotografia, siete sicuramente già dotati di quanto serve per l’elaborazione delle immagini una volta scaricate sul pc di casa. Ma chi si trova a dover processare delle foto quando si ha a disposizione una connessione ma non il computer con il proprio software favorito? Vengono i aiuto svariati siti di photo editing gratuiti e semplici da utilizzare, perfetti anche per chi comincia e ha bisogno di comandi essenziali e semplicità d’uso. Ve ne segnaliamo alcuni tra i più interessanti.

Pixlr è l’editor fotografico di Photobucket che offre spazio digitale per le proprie foto. Consente di usare filtri ed effetti, aggiungere del testo, ritagliare e ridimensionare le foto. Splashup permette di lavorare anche su più immagini contemporaneamente.

Phoenix presenta funzionalità più avanzate mentre Photoshop Express offre anche 2 GB di spazio. Snipshot è interamente online, dunque non è necessario scaricare alcun programma e si rivela particolarmente utile quando si lavora su un pc che non ci appartiene. Esiste anche l’extension per Firefox. Pic Resize a dispetto del nome presenta funzionalità che vanno oltre il mero ridimensionamento delle immagini ma è facilissimo da utilizzare.

Anche FotoFlexer è browser-based e permette di usare numerosi effetti speciali. Phixr include anche il filtro anti-occhi rossi. Gimp, infine, è forse l’editor gratuito più famoso di tutti, ricco di funzionalità. Va però scaricato un programma da installare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più commentati del mese

    Sorry. No data so far.