Oggi su TechnoGirl

I nuovi auricolari Sony che escludono il rumore

I nuovi auricolari Sony che escludono il rumore

Casio G-Shock limited edition

Casio G-Shock limited edition

Lampada MyLiFi di Oledcomm

Lampada MyLiFi di Oledcomm

Apron Alert, il grembiule che twitta

La tecnologia si appropria anche della cucina, come di ogni sfaccettatura possibile della nostra vita quotidiana, spesso rendendola più semplice, a volte solo più divertente perché… condivisa. È proprio la dimensione sociale che ha in mente questo grembiule che twitta, un’idea di Smart Design che lancia il suo Apron Alert.

Il grembiule comunica con il mondo su uno dei social network più popolati, avvisando quando il pranzo è in tavola. Così se gli amici stanno tardando per la cena o i figli si trattengono fuori più dell’orario consentito mentre li si attende a pranzo basterà raggiungerli con un tweet, che di questi tempi è più probabile arrivi a destinazione più efficacemente di qualunque altro strumento di comunicazione.

Come funziona? L’allacciatura del grembiule dietro il collo ha un meccanismo magnetico che comunica con un sistema centrale quando viene indossato e quando viene slacciato per essere riposto, perché abbiamo finito di cucinare. Quel momento coincide, idealmente, con il pasto pronto.

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Apron Alert, il grembiule che twitta"

  1. Gigia ha detto:

    Ma dai, ma per piacere!!!!! Ma tra un po' con l'iphone ci faremo pure il caffè

  2. Lorena ha detto:

    Mah…

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese