Oggi su TechnoGirl

Flexo, il sistema di ricarica wireless che porti dove vuoi

Flexo, il sistema di ricarica wireless che porti dove vuoi

Sapevi che puoi zittire chi vuoi su Twitter?

Sapevi che puoi zittire chi vuoi su Twitter?

Saint Laurent firma due speakers di Bang & Olufsen

Saint Laurent firma due speakers di Bang & Olufsen

Come twittano uomini e donne

twitter linguaggio

Che le differenze fossero abissali non c’era bisogno ce lo dicesse uno studio che si occupa di Twitter, certo, ma è interessante notare come queste differenze tra uomo e donna nell’approccio alla vita si manifestino anche sui social network. Della vita odierna sono diventati parte integrante, in fin dei conti.

Una ricerca condotta da un team di ricercatori provenienti da Carnegie Mellon, Georgia Institute of Technology e Stanford University ha monitorato il comportamento maschile e femminile nei confronti della comunicazione sociale online, particolarmente su Twitter appunto. Sono emersi risultati interessanti.

Il linguaggio utilizzato è differente, cosa che accade anche nella quotidianità fuori dal mondo digitale. Le donne utilizzano più termini legati al mondo emozionale, esprimono di più quel che provano, gli uomini invece sono più pragmatici e raccontano fatti prima che emozioni, usando di più le imprecazioni.

Le donne al contrario usano maggiormente esclamazioni, virgolette, suoni come ah, mmm, grr e allungano le parole moltiplicando le vocali di una sillaba per dar loro maggior risalto (bellooooo). Insomma, giocano di più con la lingua mettendola al servizio dello stato d’animo. Vi riconoscete in questo profilo?

Via Fastcodesign

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Come twittano uomini e donne"

  1. Dharma ha detto:

    Interessante!

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese