Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Tostapane Smeg

tostapane smeg

Il tostapane Smeg fa man bassa di premi e dopo aver conquistato l’iF Design Award a inizio anni vince anche il Red Dot Design Award. Con le sue linee anni Cinquanta e un gusto retro sposato alla tecnologia più recente, il tostapane ci conquista e conquista anche gli esperti di design che gli attribuiscono premi e menzioni speciali.

L’idea è di Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti che fanno capo allo studio deepdesign. È loro la firma del concept che dà vita a questo elettrodomestico d’uso quotidiano, molto familiare a tante generazioni diverse. Qui si compie l’unione tra il ricordo di ieri e il gusto di oggi.

Il tostapane è un attrezzo da cucina al tempo stesso un po’ superato e indispensabile, a seconda delle proprie preferenze a colazione e dello spazio che abbiamo a disposizione. In ogni caso con linee così belle scommettiamo che verrà voglia di sfoggiarne uno sul ripiano della propria cucina anche a chi non consuma abitualmente il pane tostato.

Con le sue linee morbide, i dettagli cromati, i colori pastello ci colpisce al primo sguardo e cela la tecnologia di ultimissima generazione all’interno di forme che richiamano un passato non poi così lontano ma sempre tanto affascinante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese