Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Le nuove Emoji multi-etniche

nuove emoji colore pelle

Pochi giorni fa Apple ha lanciato un nuovo aggiornamento dei sistemi operativi mobili che include una novità tra le emoji, le emoticon che accompagnano la messaggistica e ci aiutano ad esprimere uno stato d’animo e a sottolineare un concetto. Le nuove emoji sono di più, più colorate e i personaggi umani hanno la pelle di colore diverso.

Le modifiche erano attese e già state annunciate, oltre che richieste a gran voce con non troppo velate accuse di razzismo visto che vi si trovavano solo emoji dalla pelle bianca. I nuovi colori sono stati selezionati dalla Scala Fitzpatrick, uno standard che classifica sei colori di pelle.

colore pelle emoji

Prima le emoji offrivano solo tre personaggi diversi dall’aspetto occidentale: un uomo dalla pelle scura con il turbante, un uomo con un cappello da cosacco e un altro con il cappello tradizionale cinese. Ora ogni personaggio umano è declinato in cinque colori diversi.

Un altro importante cambiamento arrivato con l’aggiornamento riguarda le relazioni omosessuali e dunque la raffigurazione di famiglie con due madri o due padri. In questa prima fase di testing è stata prevista l’estensione a 300 nuove emoji, più in linea con la società in cui viviamo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese