Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Net-a-Porter lancia il social Net Set

net set net a porter

Il sito di shopping online di lusso più noto al mondo lancia un nuovo social network a tema dedicato agli acquisti online: si chiama Net Set ed è attesa proprio per oggi l’uscita ufficiale della nuova piattaforma sociale.

L’invito ad iscriversi al nuovo social network, ideato in particolare per i dispositivi mobili, arriverà a tutte le clienti affezionate e chiunque segua Net-a-Porter sui social media. Quale migliore strumento per ufficializzare proprio la nascita di un social, benché si tratti dell’ennesimo?

L’app sarà lanciata inizialmente solo per iOS e sarà utilizzabile sia su iPhone e iPad che sui nuovi Apple Watches. L’interfaccia sarà simile a quella di Instagram e consentirà di condividere l’esperienza d’acquisto attraverso la pubblicazione e la consultazione di immagini, informazioni e commenti a proposito dei prodotti.

Qualunque utente può creare il proprio gruppo e partecipare attivamente. Si possono caricare immagini personali, condividere foto di prodotti in vendita su altri siti, explorare gli scatti altrui e trarne ispirazione proprio come su Pinterest.

Lo scopo naturalmente è quello di creare una solida comunità online offrendo al cliente un nuovo canale di comunicazione e condivisione con la speranza, naturalmente, di incrementare anche le vendite. Ciò non toglie che possa essere anche un’esperienza molto divertente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese