Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Google lancia il tessuto intelligente Jacquard

google jacquard tessuto intelligente

Google lancia il progetto Jacquard e annuncia che il primo capo con questo nuovo tessuto smart sarà realizzato nel 2016 in collaborazione con Levi’s. Il team di Google che si occupa del nuovo progetto si chiama Atap, acronimo di Advanced Technology and Projects group, e sta lavorando la lancio di una nuova serie di tessuti tecnlogici che reagiscono al tocco e interagiscono con smartphone, tablet e computer.

Per il momento il tessuto è in fase di lavorazione, Google sta cercando di mettere a punto un filato che possa mantenere le caratteristiche confortevoli di un capo da indossare direttamente sulla pelle ma che abbia anche le capacità di conduzione e resistenza necessari per comunicare con i dispositivi elettronici.

Queste qualità saranno applicate a diverse tipologie di materiale, sia sintetico che naturale, in modo da offrire una vasta gamma di possibilità per la realizzazione di capi che non rinunciano né alla funzionalità né all’estetica, con il plus della tecnologia.

All’interno dei tessuti verranno posizionati poi piccolissimi componenti elettronici che leggeranno ed elaboreranno i dati ricevuti dai sensori del filato. Per adesso non è possibile sapere molto di più perché la lavorazione richiede tempo ma il futuro è già qui e la tecnologia si indosserà in modi sempre nuovi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese