Oggi su TechnoGirl

PuriCare, la mascherina hi-tech di LG

PuriCare, la mascherina hi-tech di LG

PouchPASS ti misura la temperatura (continuamente)

PouchPASS ti misura la temperatura (continuamente)

Amazon Halo, la nuova Fitness Band che ti stupirà

Amazon Halo, la nuova Fitness Band che ti stupirà

Activity tracker Polar Loop 2

activity tracker polar loop2

Polar lancia il suo nuovo activity tracker che si chiama Loop 2 e offre caratteristiche interessanti sia per monitorare l’esercizio fisico che per tenere sotto controllo tutte le attività vitali quotidiane. Se in passato il cardiofrequenzimetro tradizionale teneva sotto controllo giusto i dati essenziali durante lo sport quali distanza, tempo e battito cardiaco, oggi gli activity tracker moderni fanno molto di più.

Anzitutto si indossano 24 ore, sempre al polso, e perciò sono diventati sempre più essenziali e curati nel design per essere un accessorio piacevole oltre che funzionale. Loop 2 è proposto in forma di braccialetto in silicone in tre colori: bianco, rosso e nero.

Tiene traccia di tutte le attività quotidiane, che si tratti del sonno, della passeggiata per arrivare fino a lavoro o dell’allenamento vero e proprio. Inoltre vibra leggermente quando vuol suggerirvi di alzarvi e muovervi un po’ se siete stati seduti troppo a lungo. Vibra anche per segnalare l’arrivo di telefonate, messaggi, notifiche e appuntamenti segnati in agenda.

Si interfaccia con il cardiofrequenzimetro di Polar per rilevare il battito cardiaco e comunicare anche questo dato all’app attraverso cui è possibile analizzare, comparare e scaricare tutte le informazioni. Prima di iniziare ad usarlo è infatti importante compilare un profilo personale inserendo dati come età, sesso, peso, livello di attività fisica. Così le rilevazioni saranno più accurate.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese