Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Smartwatch Samsung Gear S2

smartwatch samsung gear s2

Samsung lancia il suo nuovo prodotto di punta durante l’IFA 2015: si tratta dello smartwatch Gear S2, aggiorna l’orologio hi-tech dell’azienda coreana che non resta indietro rispetto alla Apple proponendo prodotti molto competitivi e sempre interessanti.

Il quadrante stavolta si fa rotondo e abbandona le forme geometriche più spigolose del precedente modello. Il design è stato studiato per soddisfare anche l’occhio oltre alle esigenze più tipicamente tecnologiche. Senza dimenticare la funzione fondamentale, segnare il tempo.

È disponibile una versione Gear S2 Classic che nasce per chi chiede al proprio smartwatch un piglio più elegante e ricercato, con cinturino di pelle. Lo smartwatch Gear S2 invece è più minimale, con linee moderne e dinamiche, perfette per la vita quotidiana e uno stile casual.

“Samsung Gear S2 rispecchia l’innovazione più moderna. È smart, personale e divertente, il perfetto compagno per ogni occasione quotidiana, sia nella sfera professionale che nel tempo libero, e assicura all’utente un’esperienza intuitiva e immediata” dice il CEO di Samsung JK Shin.

Con uno spessore di appena 11.4 millimetri, il Samsung Gear S2 è estremamente sottile e compatto. Il display è circolare, ha una risoluzione da 360 x 360 (302 ppi) e una grandezza da 1.2 pollici. La ghiera ha le funzioni Home e Back e ciò rende facile accedere a tutte le applicazioni.

Il nuovo sistema operativo Tizen e il processore dual-core da 1-Ghz ottimizzato rendono l’esperienza d’uso molto più rapida, intuitiva e reattiva. Tra le funzioni di base ci sono agenda, posta elettronica, notizie e messaggi. Tra le novità invece spiccano le funzionalità dedicate al fitness.

E la durata? La batteria è stata studiata per poter utilizzare l’orologio per 2-3 giorni senza ricarica. Per ricaricarlo, poi, basterà posizionarlo sulla dock wireless, senza la necessità di cavi. L’arrivo in Italia è previsto per Novembre 2015.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese