Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

See Sense ICON, la luce intelligente per la bicicletta

see sense icon

See Sense Icon è una luce intelligente per la bicicletta che si controlla attraverso un’app sullo smartphone. Non solo fornisce l’illuminazione indispensabile per segnalare la propria presenza in strada, ma offre anche un sistema antifurto e la segnalazione della vostra posizione in caso di incidente, quando avete bisogno di soccorso.

Si tratta del primo gadget hi-tech pensato per la bici che lancia l’azienda See Sense. Icon si può impostare su luce bianca o rossa, anche ad intermittenza, da sistemare sul manubrio o sul retro del sellino. Le impostazioni si controllano attraverso l’applicazione dedicata che funziona sia con iOS che con Android.

see-sense-icon-luce-bici

Attraverso l’app si imposta l’illuminazione, si verifica il livello della batteria, si accende o spegne la lampadina modificandone l’intensità. Si può inserire l’allerta antifurto in modo che arrivi immediatamente una notifica quando qualcuno cerca di portare via la bicicletta, con un sensore di movimento che invia un messaggio al telefono.

La funzionalità più interessante però è quella di segnalazione in caso di incidente. Basta pigiare un tasto per inviare l’allarme notificando la vostra posizione esatta. Durante l’uso invece si possono ricevere informazioni su temperatura, stato della strada che stiamo percorrendo e altri dati utili.

La luce ha una batteria che dura 15 ore, si ricarica attraverso un cavo usb e si accende con un bottone manuale. È resistente all’acqua, quindi si può usare anche sotto la pioggia. Per il momento si tratta di un progetto in fase di lancio che ha raggiunto la soglia di finanziamento su Kickstarter.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese