Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Nasce SwisherTribe, il magazine di hip hop e street-style

magazine SwisherTribe

Chi ama la musica rap, l’hip hop della migliore tradizione americana e la street art alzi la mano e si prepari alla notizia più succulenta del momento: è nato SwisherTribe, il nuovo magazine dedicato al mondo delle culture urbane e della musica rap.

La versione italiana del nuovo magazine è prodotta dal distributore dei celebri cigarillos Swisher Sweets, molto diffusi tra i rapper americani che scrivono la storia di questo genere musicale giorno dopo giorno comunicando direttamente con il proprio pubblico.

Lo stesso intento è condiviso dal magazine online che rifiuta le logiche commerciali tradizionali dell’editoria mainstream e sceglie un approccio originale ma sempre competente alle culture street contemporanee, che racconta diventando un vero e proprio catalizzatore di notizie e novità del settore a tutto tondo.

Sul magazine si trovano articoli e approfondimenti dedicati a tutte le tematiche riguardanti la musica rap: le nuove uscite, le tendenze americane e quelle italiane e naturalmente la street-art e i graffiti che fanno coppia fissa con la cultura urbana di cui l’hip hop è rappresentante principale. C’è spazio anche per cinema, fumetti e videogiochi, con news legate al mondo della musica ma non solo.

La vera chicca però è il corner “Un sigaro con…” che raccoglie interviste ai protagonisti della scena italiana contemporanea e offre uno spaccato diretto e immediato dei retroscena, con gustose anteprime raccontate direttamente dai protagonisti.

Tra le interviste più recenti c’è quella a Big Fish che ha parlato del suo passato con i Sottotono mentre Vacca ha raccontato di non aver fumato per mesi per poter registrare al massimo della forma fisica il nuovo album L’ultimo tango. Lucci ha raccontato il suo primo singolo La Collina che omaggia De André e si ispira all’Antologia di Spoon River. Volete saperne di più? Significa che siete lettori nati della rivista SwisherTribe quindi non vi resta che andarvela a spulciare ben bene.



Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese