Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Take Me, un pulsante per chiamare il taxi

take me pulsante taxi

Take Me ha un nome assolutamente eloquente considerando che si tratta di un accessorio hi tech che serve a chiamare un taxi con un solo gesto, premendo un pulsante. È un’idea che il design condivide con la tecnologia mettendo a punto la risposta alle esigenze di chi si sposta molto e ha bisogno di praticità massima e servizi rapidi.

L’idea sembra semplicissima e molto, molto utile. Take Me si compone di un pulsante a clip che si può agganciare agli abiti o alla borsa e di un’app correlata che gestisce la chiamata. Attraverso la pressione sul pulsante si fa partire la telefonata automatica dal cellulare verso i servizi di taxi più noti, tra cui anche Uber, in modo che il più vicino a dove vi troviate possa raggiungervi al più presto possibile.

Il progetto è di Lucas Couto ed è al momento un esperimento che però stuzzica l’acquolina in bocca a chiunque deve prendere molti taxi in città diverse e deve spesso armeggiare fin troppo a lungo con numeri telefonici e chiamate da gestire personalmente.

Il pulsante fa tutto da solo grazie alla geolocalizzazione che comunica dove siete. Si preme per 5 secondi per chiamare un taxi, si preme per 3 secondi per annullare una chiamata. Se si preme ripetutamente si invia un messaggio di emergenza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese