Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Revolights Eclipse, luci intelligenti per la bici

revolights eclipse

Revolights è un sistema di illuminazione intelligente per la bicicletta che nasce per unire la tecnologia più recente e il concetto di sicurezza in sella quando ci si sposta in città al buio. Si tratta di un sistema da collegare alle ruote per segnalare la nostra posizione agli automobilisti o ad altri guidatori sulle strade più o meno illuminate.

Si basa su una tecnologia a led che funziona sia quando ci muoviamo che quando siamo fermi. Oggi arriva una nuova variante dello stesso sistema che si chiama Revolights Eclipse ed è un’evoluzione del concept originario.

La novità sta soprattutto nella capacità delle luci di collegarsi allo smartphone in modo che tutti i dati relativi al nostro movimento siano controllabili attraverso un’app. Possiamo registrare velocità, chilometri percorsi, giri della ruota per minuto. Il sistema inoltre è in grado di rilevare la luce ambientale e accendersi automaticamente quando si fa buio.

Si sono estese anche le funzionalità della luce in sé che possiamo scegliere di utilizzare in maniera classica o in versione intermittente, per farci notare meglio. Si ottiene schiacciando semplicemente un pulsante. Il nuovo progetto è in fase di lancio su Indiegogo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese