Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Space Traveller, il nuovo trasporto urbano a Shanghai

space traveller

C’è una tipologia di viaggiatori che utilizza i mezzi pubblici in un modo molto particolare, parliamo dei turisti che non si servono del tram solo per spostarsi o per raggiungere una destinazione come i residenti ma anche per guardare la città mentre si muovono. Per loro è nato il concept di Space Traveller ideato da un team di ricercatori della Tongji University.

A vedere la sostanza dell’idea nelle immagini che possiamo scoprire in anteprima ci pare che non sia adatta solo al turista ma anche a chiunque voglia muoversi accorgendosi di quel che accade intorno a sé. Chi viaggia può sedere comodamente ma anche godere di una magnifica vista e al tempo stesso utilizzare un unico mezzo che si muove su diverse superfici.

Il progetto è nato in seno ad una proposta di Volvo che vuole rispondere alla sfida di risolvere il problema del traffico a Shanghai entro il 2020. Una sfida non da poco ma ci pare che l’idea sia sulla buona strada, soprattutto perché consente di raggiungere aree urbane e solitamente trafficatissime in maniera semplice, veloce ed esteticamente piacevole.

space_traveller_2

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese