Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Ruggie, un tappeto che ti sveglia

ruggie tappeto sveglia

Ruggie è il nome di un tappeto davvero particolare che ha sposato la tecnologia per trasformarsi in una sveglia. Si tratta di un progetto di Winson Tam che ha pensato a come alzarsi la mattina con uno stimolo in più rispetto al suono insistente della sveglia, che è fin troppo facile spegnere per tornare a dormire.

Ruggie funziona suonando come una sveglia all’orario impostato e si stacca solo quando ci mettiamo i piedi sopra, dimostrando con il nostro peso che ci siamo alzati dal letto. Allo stesso momento si premurerà di dirci qualcosa di carino che ci faccia sentire meglio dopo la levataccia o serva da incitamento per affrontare la giornata.

Perché la sveglia smetta di suonare bisogna che rilevi la presenza del peso del corpo per almeno 3 secondi. Una volta alzati, sarà più facile resistere alla tentazione di tornare a letto e voltarsi dall’altro lato perché il più è fatto.

Un display a led integrato mostra l’orario anche di notte. Un sensore integrato invece rileva il peso del corpo. Il materiale è memory foam in modo da offrire un appoggio morbido e piacevole quando ci alziamo. Inoltre la frase motivazionale si può personalizzare a piacimento. Funziona con 3 batterie AAA che durano oltre un anno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese