Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Arc, il nuovo activity tracker da collo

arc_01

Arc è il nuovo concept che design e tecnologia hanno messo a punto rivisitando l’accessorio più trendy del momento, l’activity tracker. Per monitorare la propria attività fisica quotidiana, sia relativa allo sport che ad ogni altro momento della giornata incluso il sonno, questi piccoli accessori sono diventati irrinunciabili.

arc_02

Arc rinnova lo spunto rendendolo ancora più tecnologico, avveniristico e completo, con l’intervento di Robert de Saint Phalle che crea la linea e il concetto di questa nuova proposta. Per cominciare si indossa al collo e non al polso e somiglia ad una collana dallo stile futuristico, pur restando comunque abbastanza discreto.

arc_03

Si presta sia ad un uso personale che a declinazioni professionali perché consente, per esempio in una struttura ospedaliera, di rilevare tutti i valori vitali del paziente che lo indossa senza dover fare quotidianamente le rilevazioni manuali. Tra le altre cose consente di monitorare la temperatura corporea, il battito, l’esposizione ai raggi solari, la qualità dell’aria.

arc_04

Un’altra interessante funzionalità è la diffusione della musica via Bluetooth, collegandosi ad un altro device. Ciò che più ci piace però resta la forma, studiata per essere ergonomica, confortevole e non imperdire i movimenti.

arc_05

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese