Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Weather Cube, il meteo in scatola

weather-cube-01

Weather Cube è una proposta del designer Yu Zhuang che ha creato un nuovo accessorio per la casa unendo tecnologia e linee ricercate ma essenziali al servizio del meteo. L’idea è quella di rendere leggibili le previsioni del tempo in un modo più concreto che mai.

Non solo temperatura e icona colorata e stilizzata per raccontare se pioverà o ci sarà il sole, ma una vera pioggia, una vera nebbia, anche se rigorosamente in scatola. Lo spunto è quello di rendere subito interpretabile che tempo fa, senza aprire la finestra né l’app sul cellulare, senza dover accendere la radio o la tv.

Basta gettare un’occhiata al display del Weather Cube per sapere subito tutte le informazioni essenziali: c’è il sole o piove? C’è nebbia o nevica? Che temperatura c’è? Che ore sono? Quanto vento troverò fuori dalla porta?

Fin qui sembrerebbe nient’altro che una stazione meteo come tante altre, se non fosse che non riassume che tempo fa ma lo mostra in azione. Riprodotto in piccolo dentro il cubo che costituisce la struttura dell’accessorio, vedremo il tempo atmosferico che c’è fuori casa in modo da uscire perfettamente preparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese