Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Kodak Moments, la nuova app fotografica

kodak-moments

Kodak Moments è la nuova app dedicata agli amanti delle fotografie nell’era digitale: se il fascino della fotografia analogica resta immutato, è anche vero che utilizzando gli smartphone è assai più semplice condividere le immagini attraverso i social network. È con questo intento che nasce l’app dedicata da Kodak ai propri momenti speciali.

Usando immagini, layout e testi l’app incoraggia gli appassionati di fotografia a condividere il loro modo di vedere il mondo e le persone, sfruttando uno strumento nuovo rispetto ai soliti Facebook e Instagram.

L’intento è quello di prendersi un momento, non solo per condividere rapidamente ciò che si vede attraverso il proprio obiettivo fotografico ma anche per scoprire il mondo delle altre persone, al di là della selva di selfie, post sponsorizzati e hashtag senza significato che affolla gli altri social media. Il focus qui è sulla storia che l’immagine racconta, corredata dalla propria sensibilità e da un eventuale testo descrittivo.

Gli strumenti di editing purtroppo sono limitati, le immagini per esempio si possono ritagliare ma non ruotare né correggere o filtrare. Il testo scritto non è modificabile nel font, nelle dimensioni e nel colore. Tutto ciò però sembra deporre a favore di una nuova dimensione della fotografia personale, orientata verso il significato prima e più che verso la confezione che con tante altre app è possibile costruire intorno a immagini spesso non così profonde o addirittura prive di senso.

L’app ha tutte le funzionalità base della condivisione social. Si può, tra le altre cose, seguire altri utenti, esprimere il proprio apprezzamento alle foto altrui, aggiungere commenti. Inoltre non manca il collegamento all’analogico: c’è una sezione Shop dalla quale è possibile ordinare gadget, stampe, collage, cartoline e album fotografici utilizzando le proprie foto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese