Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Miitomo, la prima app di Nintendo

miitomo

Nintendo lo aveva annunciato lo scorso autunno e ha mantenuto la promessa: ecco la prima app per smartphone che si chiama Miitomo, ha anima social e grafica effetto cartoon. Per il momento è disponibile solo in Giappone ma vogliamo scoprirne le caratteristiche in vista di una auspicata diffusione.

Si tratta di un’app che consente di creare il proprio avatar, detto anche Mii, in chiave cartoon. Si scelgono i lineamenti del viso, il colore di capelli e occhi, lo stile di abbigliamento e accessori e molto altro.

Potete dare al vostro Mii un nome, un modo caratteristico di parlare, una vera e propria personalità. È possibile addirittura crearne uno ispirandosi alle foto presenti sul proprio rullino digitale, in modo che vi somigli di più. Una sezione shop infine consente di acquistare ulteriori elementi di personalizzazione, pagando attraverso speciali coins che si possono acquisire giocando.

Dopo aver creato un profilo di gioco si usa l’app interagendo in chiave sociale. L’app domanda ai suoi utenti cosa hanno fatto la sera precedente, cosa hanno visto in tv o al cinema, se hanno fatto shopping e cosa hanno acquistato e così via. Le risposte vengono registrate e condivise, creando una rete sociale. In pratica, una specie di Facebook in chiave grafica.

Oltre all’aspetto social c’è anche la possibilità di giocare guadagnando punti, premi e accessori che non sono acquistabili in altro modo. Si guadagnano anche coins per poter acquistare sullo shop interno all’app.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese