Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

App Litsy per gli amanti dei libri

app-litsy

Per tutti gli amanti dei libri che vogliono condividere la loro passione nasce una speciale app dedicata che coniuga in sé il meglio dei social network più diffusi, sia a tema libri che non. Unendo la socialità e la condivisione di Facebook, le potenzialità di Instagram e le funzionalità di Goodreads e aNobii, Litsy nasce per far felici i lettori.

Attraverso questa applicazione dedicata alla letteratura, gli utenti potranno condividere le foto e le citazioni dai libri in lettura, tenere traccia della propria biblioteca, recensire i romanzi che hanno amato e condividere l’esperienza con gli altri lettori.

Il social network letterario promette di farci appassionare. Come si usa? In maniera non dissimile da Instagram: potete seguire e farvi seguire da altri contatti, pubblicare un’immagine, condividere un commento, una citazione, una recensione, purché entro i 300 caratteri. È possibile anche segnalare eventuali spoiler.

“Abbiamo voluto prendere il meglio di tutti i social media e unirlo in un database di libri” hanno spiegato i creatori dell’app Todd Lawton e Jeff LeBlanc. L’idea è quella di creare una forte community di lettori che possano condividere la propria passione.

Per il momento l’app è disponibile solo per iOS. Tra gli account già presenti ce n’è anche qualcuno celebre, come quello della libreria The Strand di New York e quello della casa editrice Penguin Random House.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese