Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Portasalviette antibatterico UV Bar

uv-bar

Si chiama UV Bar e quello che dal nome si intuisce ce lo conferma la descrizione: è un portasalviette antibatterico. Proprio così, quando riponiamo l’asciugamano sul suo supporto, nel nostro bagno, la speciale barra tecnologica si incarica di purificarlo.

Così l’ambiente umido del bagno, e la salvietta umida essa stessa, non favoriranno la proliferazione di batteri che spesso si verifica in determinate condizioni. La salvietta non puzzerà più di umidità e la pelle su cui la utilizziamo sarà perfettamente al sicuro.

uv-bar-01

Come funziona? Con un design minimalista dalla finitura in acciaio, l’accessorio contiene una lampada UV, la stessa che si utilizza per esempio in ambito medico per sterilizzare gli strumenti e renderli sicuri.

La barra, inoltre, si può rimuovere dal suo sostegno a parete per essere passata anche su altri punti della stanza da bagno, o di qualunque altro ambiente che si voglia ripulire dai batteri.

uv-bar-02

Il progetto è stato messo a punto da Ham Hyungsun, Lee Hyunmyung e Lee Soyoung che hanno vinto il Red Dot Concept Award con questa idea tanto innovativa quanto tecnologica e funzionale per le nostre case.

uv-bar-03

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese