Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Facebook introduce il download dei video

facebook-download-video

Facebook sta mettendo a punto una nuova funzione da offrire ai suoi utenti, si tratta della possibilità di scaricare video per guardarli offline in un secondo momento. L’idea, attualmente in fase di sviluppo, verrà testata proprio questo mese. Per il momento sarà attiva solo per una piccola percentuale di utenti in India per poi estendersi a tutto il mondo.

L’idea nasce dal fatto che spesso, a causa di connessioni dati lente, non riusciamo a visualizzare i video online. Scaricandoli quando abbiamo a disposizione una rete wifi, invece, possiamo guardarli in qualunque momento senza essere collegati a Internet.

Una funzionalità rivolta soprattutto a coloro che pubblicano video per ragioni professionali e che così potrebbero raggiungere fasce di utenti normalmente escluse dall’esperienza video online per ragioni di connessione.

I video tuttavia resteranno visibili solo all’interno dell’app, in modo da evitare azioni di pirataggio e download illegale di contenuti altrui. Chi pubblicherà un video inoltre potrà decidere se renderlo scaricabile o meno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese