Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Instagram Stories, cos’è e come funziona

instagram-stories

Da qualche giorno è disponibile su Instagram la nuova funzione Instagram Stories che il famoso social network fotografico ha lanciato la scorsa settimana. Si tratta di un’abile mossa per contrastare la rapida espansione di Snapchat. Ma vediamo in cosa consiste nel dettaglio.

La nuova funzione consente di combinare video e immagini creando una sorta di presentazione slideshow, cioè una vera e propria storia da raccontare, come suggerisce il nome stesso. Il contenuto resta disponibile solo per 24 ore, proprio come su Snapchat.

È possibile vedere chi visualizza le proprie storie e al tempo stesso la storia può essere personalizzata tramite una serie di strumenti come testo e disegni. Suona familiare, vero? Specialmente se utilizzate già Snapchat.

Per il momento le reazioni della Rete sono state tiepide, quando non addirittura negative visto che non si sentiva il bisogno del duplicato di una funzione già disponibile sull’app dedicata a questo genere di contenuto.

L’amministratore delegato di Instagra, Kevin Systrom, risponde alle critiche spiegando che:

“Non ha niente a che fare con chi ha inventato cosa. Si tratta di un formato, sul come lo utilizzi su un determinato network e sul tocco personale che riesci a dargli.”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese