Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Bearbot, il telecomando universale da addestrare

bearbot

Ad immaginare Bearbot è stata Vivien Muller, designer che ha unito tecnologia e gioco per creare un accessorio multifunzione per la casa. È un oggettino tanto carino da vedere, con la forma di un tenero orsetto, ma è anche un efficiente tuttofare.

bearbot2

Sì, perché di fatto è un telecomando che sa agire in modi differenti e reagire agli stimoli. Basta un gesto per dirgli cosa fare, senza neanche alzarsi dal divano. Come funziona? È un telecomando universale emotivo. E vi spieghiamo perché.

Si può addestrare a rispondere a specifici stimoli e gesti, che possono essere parole o movimenti, in modo che diventi capace di accendere e spegnere le luci, cambiare canale alla tv, selezionare la musica da ascoltare accendendo le casse Bluetooth, regolare il volume e molto altro ancora.

bearbot3

Non servirà più alzarsi per spegnere la luce in salotto quando vogliamo guardare un film, neanche ricordarsi dove sia finito il telecomando e trovarlo a tentoni nel buio per cambiare canale. Sarà semplice anche far partire la musica giusta al momento clou di una serata senza smettere di guardare dritto negli occhi il proprio amato.

bearbot4

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese