Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Le novità di iPhone 7 e Apple Watch 2

iphone-7

Sono stati presentati ieri i nuovi attesissimi gioielli di casa Apple, scopriamo dunque le novità di iPhone 7 e Apple Watch 2. Con una presentazione che ha tenuto milioni di persone incollate agli schermi, la casa di Cupertino ha come di consueto garantito i fuochi d’artificio a tutti gli appassionati di tecnologia.

Lo smartphone è uscito nella doppia versione, ormai una consuetudine sin dall’iPhone 6. Dunque saranno lanciati sul mercato l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus. Lo smartwatch dal canto suo è stato completamente rinnovato. Vediamo i dettagli uno per uno.

La prima novità riguarda l’eliminazione del jack per il collegamento delle cuffie, una tecnologia che Apple considera ormai obsoleta. Nella confezione sarà comunque presente una adattatore per utilizzare le consuete cuffie con il cavo tramite l’ingresso per la ricarica. In alternativa, entro pochi mesi saranno disponibili le nuovissime cuffie wireless della Apple, vera novità del momento. Si chiamano AirPods e garantiscono 5 ore di riproduzione ad alta fedeltà.

Sullo smartphone è stata potenziata la fotocamera che garantirà prestazioni quasi professionali. Estesa la definizione a 12MP per la fotocamera posteriore a 7 MP per la fotocamera anteriore, migliorato il flash, aggiunte una serie di nuove regolazioni per ottenere immagini e video di altissima qualità e più luminose.

L’aspetto esterno è rimasto invece essenzialmente invariato mentre per quel che riguarda la gamma di colori è stata estesa con una doppia proposta in nero, una opaca e l’altra lucida. La scocca è diventata resistente all’acqua, lo schermo è stato reso più luminoso.

Il processore è più veloce e risponderà meglio al nuovo sistema operativo iOS 10 che sarà rilasciato tra pochi giorni, il 13 Settembre. Migliorato anche il tasto Home, non più meccanico. La batteria inoltre è stata potenziata, un dettaglio molto atteso dagli utenti.

Quanto alla capacità? La capienza minima è stata elevata da 16GB a 32GB ma lo smartphone sarà disponibile anche con capacità da 128GB e da 256GB. La disponibilità ufficiale in Italia è attesa per il 16 Settembre, senza grossi ritardi rispetto al lancio internazionale.

E lo smartwatch, invece? Migliorato anche l’Apple Watch 2 sotto tutti i punti di vista. L’estatica è stata aggiornata ed è stato aggiunto il GPS, tanto desiderato dagli utenti. In questo modo si potranno usare mappe e posizionamento in maniera autonoma, senza doversi collegare all’iPhone.

L’orologio è stato reso impermeabile fino a 50 metri, cosa che lo rende adatto anche alle immersioni e agli sport in acqua. In collaborazione con Nike, inoltre, è stata aggiunta la possibilità di tenere traccia dei propri allenamenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese