Oggi su TechnoGirl

Speakers YOYO, te li porti dietro ovunque. Davvero ovunque

Speakers YOYO, te li porti dietro ovunque. Davvero ovunque

Costrusci il tuo smartphone con RePhone Kit

Costrusci il tuo smartphone con RePhone Kit

Tokimeki Unfollow, quando Marie Kondo ti ripulisce Twitter

Tokimeki Unfollow, quando Marie Kondo ti ripulisce Twitter

Apple apre la iOS Academy a Napoli

ios-academy-napoli

Sono partiti i corsi della nuova iOS Academy aperta dalla Apple a Napoli come prima sede in Europa. Si trova nel Campus di San Giovanni a Teduccio, in provincia, una sede scelta dalla grande azienda di Cupertino con la collaborazione dell’Università degli Studi Federico II.

Nonostante alcune difficoltà iniziali, sono ufficialmente partiti i corsi dei primi studenti ammessi tramite rigide selezioni. L’inaugurazione di qualche giorno fa ha dimostrato che ripartire dal Sud si può e che l’Italia ha molto da dare e da dire nel campo delle risorse tecnologiche.

Tra gli altri ospiti intervenuti all’evento anche Lisa Jackson, vice presidente del settore Environment, Policy and Social Initiatives di Apple, che ha raccontato in un’intervista al sito web di Repubblica i motivi della scelta di Napoli:

“Abbiamo scelto Napoli perché qui il nostro contributo può fare la differenza. Sappiamo che ci sono dei talenti, e la iOS Academy è un’opportunità per metterli alla prova. I ragazzi imparano a sviluppare app, ma anche a diventare imprenditori di se stessi. Alla fine dei corsi possono lavorare per altri, oppure decidere di inventarsi un’azienda e mettersi in proprio.”

Non ci sono cattedre e aule tradizionali ma sale con grandi tavoli condivisi, secondo la filosofia tipica di casa Apple e l’approccio voluto dallo stesso Steve Jobs per creare un confronto e un dialogo. A ciò si aggiunge una sala congressi da 500 posti con schermo 3D e traduzione simultanea. Gli studenti ammessi ai corsi hanno inoltre ricevuto un iPhone e un MacBook Air.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese