Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

QR Code Smart Seal

qr-code-smart-seal

L’accessorio tecnologico di cui vogliamo parlarvi oggi è a tutti gli effetti una pendrive virtuale, si chiama QR Code Smart Seal e ci conquista con il suo aspetto giocoso e colorato. Sfruttando la tecnologia dei codici QR permette di trasferire e convertire dati in immagini da condividere non solo digitalmente ma anche fisicamente.

Torna in auge l’abitudine del vecchio bigliettino da scambiare sottobanco? Forse. Certo l’idea è romantica, anche se opportunamente rivisitata in chiave hi-tech come si conviene in tempi come i nostri.

qr-code-smart-seal_2

L’oggetto riceve e converte i dati in una singola immagine che prende la forma di un codice QR che può poi essere letto dallo smartphone e tramutato nuovamente nel messaggio originario. Il codice si può stampare su un foglietto e trasferire fisicamente, a mano, a qualcun altro, che poi lo leggerà con il proprio smartphone.

Di fatto, il pezzo di carta su cui abbiamo trasferito il codice diventa la pendrive a tutti gli effetti perché contiene fisicamente i dati. Basterà farne una scansione per leggerli. L’accessorio si interfaccia dunque con un’app che genera i codici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese