Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Wind Lantern, lo speaker da appendere

wind_speaker

Sembra un’idea molto poetica ma è anche molto funzionale: il nuovo speaker di cui vi parliamo oggi diffonde la musica ma è anche un vero e proprio strumento musicale autonomo perché intercetta la brezza e la trasforma in suono.

Si chiama Wind Lantern, è un’idea di Lu Weijia che ha unito lo spunto del classico amplificatore che riproduce la musica con quello dello schiacciapensieri che ondeggia al vento creando un dolce suono tintinnante. Da qui l’intuizione.

Appeso, l’accessorio dondola e risponde al muoversi dell’aria creando un delicato suono. Nel contempo illumina l’ambiente con la funzione lampada, che si può controllare da remoto come tutte le diverse funzionalità di riproduzione musicale.

Tramite un’app possiamo intervenire su ogni funzione dell’oggetto scegliendo quale musica riprodurre e a che volume, se e quale luce accendere, di che colore, a che intensità e così via. Grazie alla sua struttura, nata per essere appesa, questo strumento consente anche un’immersione a 360 gradi nel suono.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese