Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Instagram Live, arriva la trasmissione in diretta

instagram-live

L’annuncio risale a Novembre ma già gli utenti americani possono, da pochi giorni, sperimentare la nuova funzionalità di Instagram: la possibilità di trasmettere in diretta. I vostri followers, come già accade su Facebook, potranno seguire in diretta quello che manderete in onda.

Si tratta di un’estensione della funzione Instagram Stories che permette già di condividere video con i propri followers. Con la funzionalità Live sarà possibile farlo in tempo reale, scegliendo il tasto Live quando si accede alla fotocamera per registrare il video da postare in Stories.

I video trasmessi in diretta non verranno però salvati su Instagram, né nella sezione Stories né altrove, ciò significa che saranno visibili esclusivamente durante la trasmissione. È questa la differenza con gli altri servizi che consentono la trasmissione live come Facebook, che poi salva e mantiene sulla propria bacheca il video registrato in diretta.

Visto che i filmati in questo modo restano più che mai effimeri, Instagram ha ideato un modo per trovarli più facilmente inserendo la voce Top Live nella sezione Explore dell’app. Anche questa per il momento è una funzione attiva per gli utenti americani, in fase di lancio, ma presto si tratterà di un aggiornamento disponibile per tutti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese