Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Pomo Waffle, lo smartwatch per bambini

pomo_waffle_smartwatch

Pomo Waffle ha un nome tanto buffo quanto succulento, ci fa pensare ai dolci ma è un accessorio tecnologico nato per i bambini che fa gola anche a noi adulti. È uno smartwatch, anzi il primo smartwatch per un bambino che ormai nasce con la tecnologia nel sangue.

Tra chi è contrario all’uso di device hi-tech tra i più piccoli e chi invece affida alle manine dei propri figli il proprio iPad senza nulla temere, è ancora questione aperta su quando e come i bambini debbano essere avvicinati alla tecnologia.

Pomo Waffle pensa che non sia mai troppo presto, purché il device sia adatto all’età. Ecco perché nasce il primo smartwatch pensato direttamente per i più piccoli. È solido e colorato e dotato di strumenti di apprendimento adatti alla verde età, non senza l’interazione social che ormai pervade le nostre vite.

Lo smartwatch si connette ai device dei genitori che in questo modo possono controllare, tramite un chip GPS integrato, la posizione dei bambini. Si possono impostare delle safe zone in modo da sapere sempre quando i piccoli se ne allontanano tramite un messaggio di allerta che fornisce anche la posizione dello smartwatch e il percorso che sta facendo.

È possibile anche connettersi all’orologio tramite chiamate voip in modo da poter comunicare direttamente con il bambino anche a distanza, se necessario. Si possono usare inoltre messaggi di testo completi di emoji.

L’orologio smart contiene inoltre un’agenda che consente al bambino di programmare le proprie attività, una funzione sos per chiamare aiuto quando si trova in difficoltà e la funzione Take me Home che riconduce a casa se perde l’orientamento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese