Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Cinemood, il cinema a casa per tutta la famiglia

Le tecnologie contemporanee ci rendono possibile avere un vero e proprio cinema nel salotto di casa, ma oggi non parliamo né di schermi curvi ad altissima definizione, né di sistemi surround per il suono. È Cinemood il protagonista di oggi, un proiettore piccolo e compatto per creare il cinema in salotto, adatto alle famiglie e soprattutto ai più piccoli.

Cinemood è un piccolo proiettore chiamato anche Storyteller perché in qualche modo è la versione hi-tech di chi racconta le storie ai bambini. È un mini cinema portatile che si può spostare ovunque, facilmente e senza ingombri, proiettando su qualunque superficie e dunque creando un vero e proprio cinema in ogni luogo.

Contiene già una selezione di contenuti pre-caricati, adatti ai bambini e in due lingue diverse tra cartoni animati, audiolibri, filastrocche, spettacoli di marionette e tutorial per creare le propre. Tutti i contenuti sono aggiornati ogni mese tramite una sottoscrizione ad abbonamento. Così si potrà accedere a contenuti sempre nuovi tra cui scegliere. Un po’ un mix tra un proiettore classico, un cantastorie e Netflix a misura di bambino. E di famiglia, naturalmente.

La tecnologia di Cinemood è stata studiata per offrire una buona visione senza danneggiare gli occhi. È prevista anche una Smart Cover aggiuntiva per filtrare la luce blu. Cinemood inoltre si collega via wi-fi per scaricare le nuove serie di cartoni animati. Un adattatore usb consente di collegarlo al pc o ad una pendrive per trasferire altri contenuti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese