Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Scollar, il collare smart per animali domestici

La tecnologia del mondo contemporaneo presta la sua attenzione anche ai nostri animali domestici, parte integrante della nostra vita e della nostra famiglia. Ecco come nasce Scollar, un collare smart pensato per cani e gatti che dividono la casa con noi.

Si tratta di un progetto lanciato su Kickstarter che ha lo scopo di rendere più semplice l’interazione tra noi e i nostri animali domestici. Per il momento però le dimensioni sono destinate a cani di piccola taglia e gatti, dunque se avete un Labrador purtroppo non potrete approfittarne. Almeno per adesso.

Il collare smart è stato studiato per seguire da vicino la vita dei nostri amici a quattro zampe. Possiamo rintracciarli facilmente grazie al modulo GPS integrato nel collare in modo da ritrovarli quando si smarriscono o si allontanano da casa – e sappiamo bene che i gatti hanno questa abitudine, assai più dei cani.

Il collare interagisce con un’app sul nostro telefono che è capace di gestire più collari associati al profilo dei vari animali. Possiamo così ricevere notifiche su tutto quello che dobbiamo ricordarci in relazione al cane o al gatto, per esempio quando dobbiamo dargli delle medicine.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese