Oggi su TechnoGirl

Facebook Moments diventa un sito a parte

Facebook Moments diventa un sito a parte

Google Speak to Go

Google Speak to Go

Uber si ferma in Italia

Uber si ferma in Italia

Qua, una luce da notte d’acqua

Somi Choi ha inventato la lampada da notte definitiva: calma gli irrequieti, induce sogni pacifici, tranquillizza i bambini ma anche i più grandi che qualche recondita paura del buio hanno conservato in un angolino lontano del cuore.

Si chiama Qua, gioca con la parola acqua perché è proprio il movimento ondeggiante delle onde che simula con la luce su pareti e soffitto. Crea un’atmosfera accogliente e pacificante che ricorda un po’ quella del grembo materno ma anche del mare a cui tutti sogniamo di tornare presto appena la stagione lo consente.

La struttura è a uovo e il paralume, se così si può chiamare effettivamente, è in vetro sfaccettato per imitare i bagliori dell’acqua in dolce movimento quando la luce vi si riflette sopra. Basta accendere la lampada per riprodurre quel magico effetto dentro casa e proiettarlo tutto intorno a sé nella stanza.

Sentirsi confortati e tranquillizzati è un effetto immediato e dopo una lunga giornata stressante è consolante pensare a come una piccola lampada possa riuscire nel miracolo di farci rilassare simulando il movimento delle onde.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese