Oggi su TechnoGirl

Cucina compatta per single

Cucina compatta per single

Uptime, l’app per condividere i video

Uptime, l’app per condividere i video

Divoom Timebox Mini, speakers con pixel art

Divoom Timebox Mini, speakers con pixel art

Qua, una luce da notte d’acqua

Somi Choi ha inventato la lampada da notte definitiva: calma gli irrequieti, induce sogni pacifici, tranquillizza i bambini ma anche i più grandi che qualche recondita paura del buio hanno conservato in un angolino lontano del cuore.

Si chiama Qua, gioca con la parola acqua perché è proprio il movimento ondeggiante delle onde che simula con la luce su pareti e soffitto. Crea un’atmosfera accogliente e pacificante che ricorda un po’ quella del grembo materno ma anche del mare a cui tutti sogniamo di tornare presto appena la stagione lo consente.

La struttura è a uovo e il paralume, se così si può chiamare effettivamente, è in vetro sfaccettato per imitare i bagliori dell’acqua in dolce movimento quando la luce vi si riflette sopra. Basta accendere la lampada per riprodurre quel magico effetto dentro casa e proiettarlo tutto intorno a sé nella stanza.

Sentirsi confortati e tranquillizzati è un effetto immediato e dopo una lunga giornata stressante è consolante pensare a come una piccola lampada possa riuscire nel miracolo di farci rilassare simulando il movimento delle onde.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese