Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Orologio da cucina Sync

Sync è un orologio da cucina ma è anche molto di più: potremmo definirlo un assistente hi-tech che, in modo semplice e intuitivo, ci aiuta mentre prepariamo da mangiare. Le sue forme classiche ma essenziali ne fanno il tipico orologio da parete ma si può rimuovere e utilizzare anche in un modo diverso.

Diventa infatti un timer che si può impostare a piacimento per tenere d’occhio le varie preparazioni sui fornelli ed evitare di bruciare tutto quando si è poco pratici o semplicemente impegnati in mille altre cose insieme.

Un sistema di colori che si accendono sulla superficie del timer consentono di tenere d’occhio anche visivamente il passare del tempo. Con un semplice contatto del dito si impostano le funzioni. Essendo la superficie liscia ed essenziale è anche facile da pulire se si sporca, cosa che accadrà certamente vicino ai fornelli.

L’idea è di Helene Bert che ha pensato di associare un colore preciso a ciascun tipo di pietanza, per esempio carne, verdure, pasta. Così con un colpo d’occhio sapremo a che punto sono arrivate le diverse pentole sul fuoco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese