Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Il cellulare più essenziale che ci sia

Sull’onda del ritorno all’essenziale anche nella tecnologia, e dopo il lancio della moderna rivisitazione del Nokia 3310, ecco l’ultima novità hi-tech che tanto hi-tech però non è. Ricordate il Nokia 1200, tra i cellulari più basici della storia? Tenetelo in mente, perché è di un erede di quel telefono che si parla oggi.

I designer a capo del nuovo progetto sono Xiaoxi Shi e 2-LA Design che hanno firmato anche lo storico Nokia 1200. Il nuovo cellulare in parte si ispira a quel concept ma ovviamente lo modernizza.

Il look è minimalista e la struttura richiama quella di un telecomando. È però un telefono molto più interattivo del suo predecessore. Si può parlare al cellulare per interagire con Google Home o Alexa di Amazon e il piccolo schermo compatto consente di visualizzare le informazioni richieste.

La tastiera è essenziale e intuitiva e corredata da un codice a 4 colori per designare le funzioni e renderne l’uso più semplice anche per coloro che rifiutano i nuovi smartphone e le troppe potenzialità che offrono rispetto alle proprie esigenze effettive.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese