Oggi su TechnoGirl

Solar Suntree, un bonsai che ricarica i device

Solar Suntree, un bonsai che ricarica i device

Facebook Moments diventa un sito a parte

Facebook Moments diventa un sito a parte

Google Speak to Go

Google Speak to Go

Il cellulare più essenziale che ci sia

Sull’onda del ritorno all’essenziale anche nella tecnologia, e dopo il lancio della moderna rivisitazione del Nokia 3310, ecco l’ultima novità hi-tech che tanto hi-tech però non è. Ricordate il Nokia 1200, tra i cellulari più basici della storia? Tenetelo in mente, perché è di un erede di quel telefono che si parla oggi.

I designer a capo del nuovo progetto sono Xiaoxi Shi e 2-LA Design che hanno firmato anche lo storico Nokia 1200. Il nuovo cellulare in parte si ispira a quel concept ma ovviamente lo modernizza.

Il look è minimalista e la struttura richiama quella di un telecomando. È però un telefono molto più interattivo del suo predecessore. Si può parlare al cellulare per interagire con Google Home o Alexa di Amazon e il piccolo schermo compatto consente di visualizzare le informazioni richieste.

La tastiera è essenziale e intuitiva e corredata da un codice a 4 colori per designare le funzioni e renderne l’uso più semplice anche per coloro che rifiutano i nuovi smartphone e le troppe potenzialità che offrono rispetto alle proprie esigenze effettive.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese