Oggi su TechnoGirl

Facebook Moments diventa un sito a parte

Facebook Moments diventa un sito a parte

Google Speak to Go

Google Speak to Go

Uber si ferma in Italia

Uber si ferma in Italia

Lo status colorato di Facebook

Lo status colorato di Facebook era già comparso qualche tempo fa ma all’inizio era disponibile solo per gli utenti Android. Adesso la funzione è stata estesa anche agli utenti che utilizzano sistemi operativi iOS. Ma come si fa?

Sulle prime non è facile accorgersi delle differenze tra le opzioni disponibili quando si pubblica uno status. L’istinto è quello di cercare i colori tra cui scegliere nella lista di opzioni – molte delle quali nuove – che si aprono sotto la compilazione dello status stesso. Tralasciatele e cliccate direttamente sullo spazio per scrivere: apparirà subito sotto una fila di palline colorate tra cui scegliere lo sfondo di ciò che state per scrivere.

L’idea è quella di rilanciare lo status scritto che è stato ultimamente quasi del tutto soppiantato dalla pubblicazione di immagini, stati d’animo, emoticon, video, localizzazioni e contenuti condivisi a scapito della comunicazione verbale.

Un’altra innovazione per Facebook che ultimamente lancia continuamente novità, dall’introduzione delle Stories alla fotocamera arricchita da filtri e animazioni come Snapchat. Quale sarà la prossima mossa?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese