Oggi su TechnoGirl

Cuffie InnoWave di Inno Design

Cuffie InnoWave di Inno Design

Ordinare cibo via Facebook

Ordinare cibo via Facebook

I filtri per i selfie di Instagram

I filtri per i selfie di Instagram

Google Speak to Go

Google lancia una nuova app su web presentata per il momento come un esperimento in via di sviluppo ma già ricca di potenzialità molto interessanti: si chiama Speak to Go e utilizza i comandi vocali per creare ricerche su Google Maps in modo da condurci in qualunque angolo del globo semplicemente… chiedendolo.

Speak to Go è stata creata avendo in mente la tecnologia VR dunque funziona al meglio indossando i visori ottici che consentono un’immersione tridimensionale nell’ambiente ricreato. L’app è stata ottimizzata proprio per questo particolare strumento che sta ancora affermandosi sul mercato.

È possibile però provare la nuova funzionalità anche senza possedere un VR, semplicemente utilizzando il computer o lo smartphone e abilitando la funzione del microfono su Chrome per poter esplorare il mondo con un semplice comando vocale.

Basta dire a Google dove vogliamo andare e utilizzando Google Maps saremo immediatamente trasportati in quel luogo esatto, come se ci trovassimo proprio lì grazie ai dati Street View disponibili. Può essere una città ma anche una località naturale, per esempio la foresta amazzonica. Senza bisogno di richiedere un visto, timbrare il passaporto, fare la valigia e prenotare un volo. Praticamente è il teletrasporto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese