Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

La nuova tastiera virtuale del MacBook Pro

Dall’avvento dei tablet e dei laptop ibridi con schermo touch non facciamo che pensare a quanto appaiano anacronistiche le tastiere ed è quello che pensa anche Daniel Brunsteiner, il designer che ha immaginato un nuovo concept per Apple.

Si tratta di una tastiera innovativa ideata per il nuovo MacBook Pro 2018 e immaginata unendo l’idea della tastiera tradizionale a quella del touchpad, miscelando insieme le tecnologie più avanzate del sistema Taptico già sperimentato dalla Apple sui nuovi smartphone e le potenzialità di una tavoletta grafica.

Il risultato è qualcosa di simile a un grandissimo touchpad di ultima generazione che si può usare come un touchscreen su cui alla bisogna far apparire una tastiera o tutti gli altri comandi che possono esserci utili, inclusi i tasti funzione. Tutta la superficie è sensibile al tocco e risponde di conseguenza.

La nuova tastiera è compatibile con Apple Pencil dunque si spalancano nuove opportunità per tutti i creativi che utilizzano abitualmente la tavoletta grafica. Ora non ci resta che attendere che il futuro, già immaginato, diventi reale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese