Oggi su TechnoGirl

Ordinare cibo via Facebook

Ordinare cibo via Facebook

I filtri per i selfie di Instagram

I filtri per i selfie di Instagram

Instagram Location Stories

Instagram Location Stories

Smartphone con vista a raggi X

C’è poco che uno smartphone oggi non riesca a fare ma siamo sicuri che si sta lavorando alacremente anche sulle funzioni al momento fuori dalla portata di un telefono cellulare. Chi si aspettava, per esempio, che uno smartphone potesse avere la vista a raggi X come i supereroi?

Si chiama H2 il nuovo smartphone che ha debuttato all’ultima edizione del CES di quest’anno e che è stato immaginato da Changhong, un’azienda cinese con base a Sichuan. La sua particolarità? Di fianco alla classica fotocamera ha uno spettrometro capace di identificare e catalogare qualunque cosa nota all’uomo.

Non per caso lo smartphone è stato presentato come il primo telefono con la vista a raggi X visto che basta puntarlo su qualcosa (qualsiasi cosa) perché il cellulare lo analizzi e vi dia tutte le caratteristiche specifiche di quella specifica cosa. Funziona per esempio puntandolo sul cibo di cui vi spiega le caratteristiche nutrizionali, ma anche sul corpo, analizzando i dati biometrici. O sugli oggetti.

A ciò si aggiungono le caratteristiche classiche di uno smartphone di ultima generazione con doppia fotocamera, scanner per l’impronta digitale, schermo HD da 6 pollici, batteria a polimeri da 3000mAh.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese