Oggi su TechnoGirl

Ordinare cibo via Facebook

Ordinare cibo via Facebook

I filtri per i selfie di Instagram

I filtri per i selfie di Instagram

Instagram Location Stories

Instagram Location Stories

Elbow Cassette Player, il mini lettore per musicassette

Se avete già trasformato in digitale tutte le vostre musicassette siete ormai aggiornati all’era contemporanea ma quando trovate qualche vecchia cassetta in fondo ad un armadio e non avete più un riproduttore adatto, ci vuole l’idea giusta. Ed eccola qui.

Dei mangiacassette ci siamo liberati ormai da molti anni, prima per l’avvento dei dvd, poi per il dilagare del digitale che ci ha permesso di eliminare tutti i device troppo ingombranti in favore dei lettori mp3 più piccoli. È piccolo anche Elbow, il riproduttore per musicassette dell’era moderna.

Nonostante serva a riprodurre musica da un supporto ormai passato e a dir poco anacronistico, Elbow Cassette Player è innovativo, cool, perfetto per chi ha un’anima geek che alle vecchie cassette non vuole rinunciare e si diverte a scovare simili tesori dimenticati nei mercatini.

L’idea è stata sviluppata da BrainMonk, è compatta e funziona posizionandosi a cavallo della musicassetta e collegandosi poi ad un amplificatore tramite un semplice jack. La sua forma ricorda quella di un gomito e perciò si chiama Elbow, che significa proprio gomito.

Sul device si trovano i comandi per controllare la riproduzione del nastro. Una clip magnetica consente di portarlo facilmente con sé quasi si trattasse di un classico iPod. Solo che qui non si riproduce un immateriale file audio ma la musica custodita da un caro vecchio nastro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese