Oggi su TechnoGirl

Ordinare cibo via Facebook

Ordinare cibo via Facebook

I filtri per i selfie di Instagram

I filtri per i selfie di Instagram

Instagram Location Stories

Instagram Location Stories

Instagram Location Stories

Instagram ha dichiarato battaglia a Snapchat e dopo aver lanciato le sue Stories sta testando una nuova funzionalità che consente di condividere automaticamente il video o l’immagine con uno sticker che indica il luogo in cui ci si trova.

È una novità interessante, soprattutto perché estende alle Stories una funzione che già gli utenti di Instagram potevano utilizzare per localizzare su una mappa la propria posizione nelle immagini postate sullo streaming.

Tramite la stessa funzione sarà possibile visualizzare tutte le Stories di altri utenti sconosciuti che hanno visitato lo stesso luogo. Uno strumento di esplorazione in più che Instagram vuole offrire a chi usa il social network fotografico più frequentato strappando utenti a Snapchat che invece non ha (ancora) questa funzione di ricerca.

Non sono mancate le critiche perché questa localizzazione visibile a chiunque potrebbe, dice qualcuno, provocare problemi a utenti esposti agli sguardi degli estranei. Ma è un rischio a cui tutti i social network espongono, no?

Foto da Bustle

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese