Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Fotocamera retro Kodak Instamatic Redesign

Mentre la tecnologia corre continuamente in avanti si sviluppa anche un gusto per il vintage, solo in apparenza contrastante. Sì, perché le aziende investono nella ricerca e rinnovano, aggiornandoli, i loro vecchi modelli più celebri mantenendo però le forme vintage che hanno tanto successo oggi.

È il caso dell’ultima avventura della Kodak Instamatic Redesign, un concept che unisce l’idea dei più moderni visori VR alla forma di una fotocamera retro d’altri tempi, con un design spiccatamente anni Settanta.

Non possiamo non innamorarci a prima vista di questa proposta che custodisce la tecnologia più recente in un guscio dal gusto decisamente vintage. Il formato resta identico, così come la costruzione in metallo anodizzato e plastica, declinati in vari colori.

La silhouette è inconfondibile e subito ci fa pensare alle fotocamere di una volta ma l’idea dei designer Hoyean Kim e PDF HAUS era quella di farcire la vecchia fotocamera con la migliore tecnologia del momento. Peccato che per il momento sia solo un concept.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese