Oggi su TechnoGirl

Temp, il cucchiaio smart

Temp, il cucchiaio smart

Pagare con un sorriso

Pagare con un sorriso

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

My Mix di Amazon, il negozio personalizzato sui propri gusti

L’ultima novità in casa Amazon si chiama My Mix che insieme alla funzione Interesting Finds è una nuova opzione che aggiorna ed estende al tempo stesso la classica Wishlist da riempire con i prodotti che desideriamo acquistare.

La struttura del nuovo servizio è confezionata in modo da somigliare un po’ a Pinterest così da avere sott’occhio in un sol colpo una panoramica di tutti i desiderata. Interesting Finds è nata infatti come l’evoluzione di un’altra funzione che si chiamava Amazon Stream e che suggeriva prodotti simili alle proprie preferenze rilevate con gli acquisti già fatti e con le pagine navigate, da cui lasciarsi ispirare per gli acquisti e i desideri futuri.

I prodotti presentati sono suddivisi in macro-categorie per facilitare la ricerca ed è possibile aggiungere ai preferiti sia i singoli prodotti che i negozi che li vendono, in modo da ritrovarli rapidamente in un secondo momento nella sezione My Hearts. In alternativa il prodotto si può acquistare anche immediatamente. Ma il dettaglio più interessante arriva adesso e si chiama appunto My Mix.

Basandosi sulla cronologia acquisti e su quella di navigazione, Amazon sa suggerirci quello che potrebbe piacerci e possiamo così visualizzare una lista di ipotetici desideri in versione fotografica che va a costituire un vero e proprio negozio personalizzato, con tanto di vetrina a cui accedere rapidamente per acquistare quello che ci piace. Una vetrina che verrà aggiornata spesso direttamente da Amazon, a seconda delle preferenze che abbiamo dimostrato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese