Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

I post sponsorizzati su Instagram saranno segnalati

Qualcuno la chiama marchetta, qualcun altro post sponsorizzato, e altri persino consigli disinteressati, ma di sicuro c’è che non è sempre facile capire quando un contenuto sui social media sia effettivamente genuino e non alimentato da dinamiche pubblicitarie esplicite.

Ed ecco la parola chiave, esplicito. Nulla di male nella pubblicità ma che sia chiaro per gli utenti che di questo si tratta. Perciò Instagram sta testando un nuovo formato standard per rendere visibile come tale un contenuto è sponsorizzato.

I brand spesso pagano o omaggiano celebrità e influencer perché indossino, mostrino, suggeriscano i propri prodotti, è un meccanismo che funziona da ben prima dell’avvento dei social network ma che adesso più che mai ha un impatto globale.

È tempo di fare chiarezza, almeno così la pensa Instagram che è tra i social più promettenti per quanto riguarda l’impatto della pubblicità più o meno occulta. Il desiderio di trasparenza ha portato dunque la proprietà del social network a voler proporre un formato specifico che renda chiaro il tipo di contenuto.

Il nuovo strumento è in fase di test per alcuni utenti selezionati ma presto potrebbe diventare disponibile per tutti gli utenti, che diventeranno più consapevoli del tipo di post che fruiscono su Instagram.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese