Oggi su TechnoGirl

Cujo, il cane da guardia hi-tech

Cujo, il cane da guardia hi-tech

BETO Sleep Coach, organizzare il riposo

BETO Sleep Coach, organizzare il riposo

I post sponsorizzati su Instagram saranno segnalati

I post sponsorizzati su Instagram saranno segnalati

Cujo, il cane da guardia hi-tech

In tempi di tecnologia galoppante anche il cane da guardia è un concetto superato perché la guardia la fanno gli accessori hi-tech. Come Cujo, il cagnolino da guardia tecnologico che vi avvisa di ogni incursione sui vostri device funzionando come un firewall.

Sì, perché se affidate la sicurezza della vostra casa alle telecamere di sorveglianza, ad un allarme o al cane in giardino, perché non preoccuparsi anche delle intrusioni cibernetiche, che sono sempre più aggressive?

Siti pericolosi, hacker, virus sono sempre pronti a invadere i nostri spazi web e la navigazione serena e perciò nasce Cujo che si prende cura della cyber-sicurezza di tutta la famiglia monitorando il traffico online.

Cujo controlla il traffico in uscita ma anche quello in entrata, blocca i siti indesiderati, la pubblicità aggressiva e i virus sulla base di regole che potete definire personalmente. L’espressione del cagnolino da guardia hi-tech cambierà per avvisarvi del pericolo.

Essendo un firewall esterno sarà in grado di controllare sia le connessioni via cavo che quelle wireless. È un’idea del designer Einaras Gravrock che ha scelto un aspetto giocoso per un accessorio che ha però un compito molto serio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese