Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Modamily, l’app per mettere su famiglia

Modamily è la nuova app nata da un sito già esistente che permette di mettere su famiglia trovando il partner giusto per fare un figlio. Condividere l’esperienza unica della genitorialità è un’avventura che molte coppie progettano ma chi è sprovvisto di anima gemella e desidera un figlio?

Le polemiche non mancheranno di certo ma quel che questa app offre è esattamente questo: trovare la persona giusta con cui crescere un figlio, anche senza stare insieme. D’altronde il concetto di famiglia negli anni si è evoluto e si è trasformato quasi radicalmente. Oggi possiamo concepire concetti di famiglia che i nostri nonni non immaginavano neppure.

L’idea di famiglia è diventata molto più elastica e flessibile e nel contempo, ben prima di questa rivoluzione ancora in corso, i figli di genitori separati avevano dovuto imparare presto a gestire una famiglia che non corrispondeva più alla formula tradizionale.

Non dovrebbe stupire dunque così tanto l’idea di fare un figlio e condividerne la crescita e l’educazione senza condividere necessariamente una relazione personale. L’obiettivo in questo caso è avere un figlio e creare un obiettivo comune e un progetto con un’altra persona solo relativamente a questo aspetto della propria vita.

L’app però ha uno scopo più vasto, quello di creare una rete di contatti tra persone che hanno le stesse idee sulla crescita e l’educazione di un figlio, per condividere questa esperienza con obiettivi condivisi.

Per Ivan Fatovic, il fondatore di Modamily, si è trattato di estendere le funzioni di un sito di incontri classico ad uno scopo diverso da quello di trovare l’anima gemella per una relazione amorosa. Ma in fondo non si tratta anche qui di amore?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese