Oggi su TechnoGirl

Pagare con un sorriso

Pagare con un sorriso

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

Il ferro da stiro Audi

Il ferro da stiro Audi

Il drone Aquila di Facebook

Aquila è il nome giusto per il nuovo progetto di Facebook che consiste in un drone per rendere la Rete accessibile anche in zone dove la linea Internet è debole, discontinua o inesistente. Il drone Aquila ha compiuto già i suoi test di volo e i risultati sono incoraggianti, pare che possa effettivamente funzionare.

Le sue potenzialità sono vastissime, è capace di coprire un terreno molto ampio, salire molto in quota, restare in volo abbastanza a lungo e anche se i test preliminari sono ancora da limare ci sono ottime prospettive.

Utilizza pochissima energia, ottimizza la durata della batteria e sfrutta i pannelli solari per mantenersi in volo. Il segnale dovrebbe garantire la possibilità di collegarsi a Internet anche in zone che normalmente non riescono a garantire una buona copertura.

L’idea è quella di offrire connessione stabile e affidabile anche lì dove la linea non arriva o non è in condizioni di fornire un collegamento costante. Secondo i piani, dovrebbe essere in grado di volare per 90 giorni e coprire un’area vasta 60 miglia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese